Arrivato da qualche giorno nelle sale cinematografiche, il nuovo film "Quantum of Solace" con Daniel Craig nei panni dell’agente segreto più famoso del mondo, vede l’attore britannico in gran forma e con ancora una volta al polso un indistruttibile orologio Omega. Non è una scelta casuale, ma dovuta a precisi accordi commerciali e alle indiscutibili qualità di quel segnatempo estremo, ma di gran classe, come lo 007 che lo indossa in ogni occasione, dalle più movimentate scene d’azione alle serate di gala. E anche se oggi siamo abituati a vedere film dove quasi tutto quello che appare in scena è sponsorizzato (forse era così anche un tempo, ma con meno insistenza e il pubblico ci faceva meno caso), bisogna dire che nel caso di Omega c’è anche della sostanza e che la presenza al polso di Daniel Craig è studiata per il lancio di un nuovo modello sportivo.
Si tratta dell’orologio subacqueo Seamaster Planet Ocean proposto in una versione in serie illimitata e nella versione Quantum of Solace (nella foto, costa 2.900 euro) in serie limitata a 5.007 esemplari. Dal punto di vista tecnico le versioni sono identiche: movimento automatico con certificato ufficiale di cronometria, 48 ore di riserva di marcia e scappamento coassiale che riduce al minimo manutenzione e lubrificazione, mentre la cassa d’acciaio è subacquea fino a 600 metri, ha ghiera girevole per il calcolo dei tempi di immersione e valvola per l’espulsione automatica dell’elio che si accumula all’interno dell’orologio quando scende nelle profondità marine.
Le modifiche sono di carattere estetico: la serie speciale ha un diametro di cassa di 45,5 millimetri e non di 42, sul fondo riporta il logo di 007 e il numero di serie, mentre il quadrante ha una struttura a reticolo che ricorda l’impugnatura della Walther Ppk, la pistola preferita di James Bond.
fonte: http://www.repubblica.it/supplementi/af/2008/11/10/af0modaedesign/034rologgio.html
Omega al polso di James Bond
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento