GLI ITALIANI AL CHIRURGO PLASTICO: VOGLIO IL NASO COME LA JOLIE

Roma, 9 apr. (Apcom) - "Vorrei il naso di Angelina Jolie".

Questa una delle tante richieste che gli italiani fanno al chirurgo plastico quando decidono di 'cambiare' naso. E secondo un recente sondaggio americano condotto dall'Isaps (International Society of Aesthetic Plastic Surgery), inviato ad oltre 20.000 chirurghi plastici in 84 Paesi, le celebrità più 'imitate' in fatto di chirurgia estetica sono, oltre ad Angelina Jolie, Nicole Kidman (il cui naso è il preferito delle donne), Pamela Anderson, Sophia Loren, Giselle Bündchen, Brad Pitt e George Clooney.

Capita spesso che pazienti si presentino in studio con la foto di un vip e richiedano lo stesso naso della star. Ultimamente, ad esempio, - commenta Paolo Gottarelli, chirurgo plastico a Bologna e docente all'Università di Ferrara - mi sono capitate due ragazze che volevano avere lo stesso naso di Ilary Blasi. Ma i rimodellamenti devono sempre avvenire nella visione globale del viso e del naso stesso e suggerisco sempre al paziente di mantenere una sintonia tra i propri lineamenti e quello che sarà il miglioramento del suo naso".

Un altro sondaggio, invece, appena concluso dal quotidiano online Affari Italiani, ha invitato gli italiani a scegliere i nasi peggio rifatti della storia. Al primo posto della speciale classifica si è piazzato Michael Jackson, indicato dal 48,5%. Seguono l'attrice Jennifer Aniston, segnalata da un 12,8% e l'ereditiera Paris Hilton (11,1%). Quarta Simona Ventura con 8,3% di preferenze.

Il miglior naso rifatto per gli italiani è quello dell'attore Brad Pitt. Ma il chirurgo plastico Paolo Gottarelli non è d'accordo: "Il naso più bello è quello di Salma Hayek, - si legge in una nota - ma eleggo quello di Tom Cruise il migliore perché più adatto al suo viso".

fonte http://www.tendenzeonline.info

Nessun commento: